Follow Us

Image Alt

NEFESH

3 video live del Nefesh acoustic duo – Imperdibili!

Ecco i primi tre video del progetto Nefesh Acoustic Duo, estratti dal live presso il Circolo L3M.
Una voce e una chitarra, soli, nell’eccitante impresa di arrangiare brani nati Progressive/Alternative Rock/Metal dai nostri quattro dischi pubblicati in 15 anni di musica insieme e dal mondo prevalentemente New Metal/Alternative:

  • FIGLIO DELLA VITA, presente con due facce e anime diverse in Nefesh (2006 con il nome Son of life) e Contaminations (2011 https://www.nefesh.eu/album/contaminations/ ). Un brano complesso nella sua storia e il più ascoltato in streaming e comprato digitalmente dal nostro terzo disco.
  • VITE CONDIVISE, uno dei brani in italiano del nostro ultimo concept album PANTA REI uscito per la Sliptrick Records (https://www.nefesh.eu/album/panta-rei/), dalla seconda trilogia del disco.
  • ORESTES, una cover della band A Perfect Circle con testo del cantante Maynard James Keenan (frontman anche dei Tool e Puscifer), brano introverso tra il mito greco e la sua infinita storia sofferta con la madre che rimase 27 anni in agonia paralizzata da un aneurisma. Ossessione di Maynard (cantata anche in altri brani con gli A Perfect Circe e anche in tutto l’ultimo album dell’altra sua band, i Tool – 10,000 days – uscito nel 2006, I 10mila giorni del titolo si riferiscono ai 27 anni).

Il fascino del duo chitarra-voce è che si va diretti al nocciolo dei brani non essendoci spazio per il superfluo e dovendo rendere tutto essenziale ed efficace. I due “strumenti” devono per forza esaltarsi e far esaltare. Il fascino del live è l’energia che arriva diretta dall’intensità della performance del momento. In questi tre video questi due fascini s’incontrano e si mescolano fra loro: buon ascolto!