Matteo Sbrollini è il nuovo cantante
Siamo orgogliosi di poter comunicare ufficialmente che dopo diversi mesi di prove, riunioni e birre tutti insieme, ora abbiamo ufficialmente il nuovo cantante della nostra band.
L’impresa di sostituire la nostra storica voce era quasi impossibile ma le ardue imprese ci hanno sempre motivato e fatto progredire.
Nel 2017, infatti, dopo dodici anni di attività con noi e dopo aver registrato il quarto disco (Panta Rei), il nostro frontman, Paolo Tittarelli decide di concludere il suo percorso con la band per motivi personali.
Dopo sei sofferti mesi di sospensione dell’attività di prove e live, la ricerca del nuovo cantante finisce con il felice ingresso nella band del vocal Matteo Sbrollini, già conosciuto in zona per gli eccellenti tributi ai Rage Against The Machine, Deftones, Stevie Wonder e Michael Jackson.
Matteo era già una vecchia conoscenza dei Nefesh essendo stato, quasi ironicamente, la prima voce a cui chiedemmo di far parte del nostro progetto in principio, circa 12 anni fa.
C’è voluto un po’ ma ora è dei nostri!
BIOGRAFIA
Appassionato di musica, in particolare del rock e delle sue sfumature, si approccia prima al pianoforte per poi dedicarsi al canto.
Dal 2000 inizia l’attività live come cantante in alcune tribute band: Deftones, Rage Against The Machine, Stevie Wonder, Michael Jackson.
Parallelamente approfondisce lo studio del canto presso Accademie musicali, lezioni private e Masterclass.
A luglio 2012 partecipa come vocalist al Porretta Soul Festival. Nello stesso anno collabora con una tribute band dei Pink Floyd in occasione della riproduzione musicale e scenografica dell’album The Wall, spettacolo che verrà riproposto nel 2014.
Sempre dal 2012 canta con i Seattle Garage con i quali propone i grandi successi del panorama Alternative Rock (Guns & Roses, Foo Fighters, Chris Cornell, 30 Seconds To Mars, Placebo, A Perfect Circle, ecc.).
Dal 2018 è il nuovo cantante dei Nefesh.